Charty

progetto
Charty nasce dall’esigenza di rispondere a una domanda crescente di esperienze personalizzate nel settore del turismo nautico. Con una base operativa in Sardegna, il progetto mira a valorizzare il patrimonio naturale e culturale dell’isola, offrendo ai turisti un modo unico di vivere il mare.
​
Brief: La richiesta del cliente si basava sulla crescente domanda di esperienze personalizzate e un crescente interesse per le attività outdoor, soprattutto in ambienti marini e costieri. Il turismo esperienziale ha sostituito le formule standardizzate di viaggio, portando i viaggiatori a ricercare soluzioni uniche e personalizzabili che si adattino perfettamente alle proprie esigenze e desideri.
​
Strategia: la strategia, per raggiungere gli obiettivi ha puntato su 3 fattori principali:
• Riconoscibilità del brand: Costruire una forte identità che posizioni Charty come leader del noleggio nautico.
• Valorizzazione del turismo esperienziale: Offrire pacchetti personalizzati che combinano natura, cultura e avventura .
• Supporto all’economia locale: Creare sinergie con partner locali, come ristoranti, cantine, guide turistiche, settore alberghiero ed extra alberghiero per generare valore economico nel territorio.
Strategia di marketing / Implementazione SEO
​
​